29 ottobre 2024 – Il folto pubblico ha attribuito calorosi applausi al termine di ogni singola canzone, interpretata con professionalità, simpatia e maestria dagli otto componenti del Gruppo Vocale Contrattempo che si sono esibiti al Teatro Cristallo di Breccia sabato sera 26 ottobre scorso.

Il concerto – durante il quale hanno preso vita successi evergreen di cantanti e autori famosi sia italiani sia stranieri – è stato organizzato dagli enti promotori di Casa Nazareth per far conoscere e sostenere la mensa di solidarietà di Como.
Non sono mancati alcuni bis finali richiesti dal pubblico entusiasta, esaudito con grande simpatia dagli otto cantanti dell’ensemble, che hanno eseguito brani in stile “a cappella”, realizzati cioè con le sole voci, senza l’accompagnamento di strumenti musicali.

Ci piace ricordare i loro nomi: Valeria Auteri, Alessia Nicotera, Elena Mauri, Donatella Sitia, Davide Cattaneo, Marco Della Torre, Massimo Mazzola e Marco Duvia, direttore del Gruppo e realizzatore degli arrangiamenti.

L’evento è stato presentato all’inizio di serata da Chiara Rusconi, presidente dell’Associazione Incroci Odv, che ha illustrato le finalità dell’iniziativa volta a sostenere il servizio che ogni anno vede crescere il numero degli ospiti che a pranzo e a cena varcano il cancello di via Don Luigi Guanella 12.

Chiara Rusconi, presidente dell’Associazione Incroci

Al termine la stessa Chiara Rusconi – accompagnata dagli operatori della Caritas diocesana di Como Gabriele Bianchi, responsabile del servizio, e Massimiliano Cossa, coordinatore degli enti che sostengono il progetto – ha donato ai protagonisti il simbolico grembiule con il logo della mensa e una targa ricordo per suggellare questa bella collaborazione, iniziata l’anno scorso con un significativo concerto natalizio nella chiesa di Rebbio.

Ricordiamo che l’evento di sabato ha permesso di raccogliere 1.545 euro che contribuiranno ad aiutare il prezioso e indispensabile servizio di via Don Luigi Guanella.

Un grazie di cuore alla parrocchia di Breccia, al parroco don Rossano Quercini, agli organizzatori (in particolare alla brava e sensibile Nadia), agli splendidi e sensibili interpreti del Gruppo Vocale Contrattempo, agli spettatori presenti in sala e a tutte le persone (volontari, amici e operatori di Casa Nazareth) che hanno promosso questa nuova iniziativa di solidarietà.

SOSTIENI ANCHE TU LA MENSA