25 dicembre 2023 – Oggi, alla mensa di solidarietà di Casa Nazareth, un significativo momento di condivisione con la graditissima visita del vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, ai nostri ospiti durante il pranzo nel giorno del Santo Natale.
Menu super, preparato dagli studenti del Centro Studi Casnati di Como, e ospiti contenti per questa gradita sorpresa organizzata con cura e dedizione. Una cura particolare anche grazie all’impegno degli alunni delle classi prime, seconde, terze, quarte e quinte delle Scuola Primaria statale “Filippo Corridoni” di Via Sinigaglia 10, che hanno preparato 216 sottopiatti e donati alla mensa di solidarietà di Casa Nazareth lo scorso 18 dicembre proprio per essere utilizzati per adornare i tavoli della mensa il giorno di Natale (leggi la news).
Dalla grande famiglia di Casa Nazareth un grazie di cuore a tutti – a suor Maria, alle cuoche, agli operatori e ai numerosi volontari presenti – per aver reso possibile questo prezioso giorno di fraternità.
Ricordiamo che in questi giorni di festa il servizio della mensa non si è mai fermato. Anzi, i giorni si sono succeduti con i ritmi consueti, ma anche con qualche piccola novità. Proprio per questo periodo natalizio e in vista del nuovo anno, sono stati inaugurati i nuovi grembiuli messi a disposizione dei volontari che ogni giorno prestano la loro opera alla mensa. Un tocco “personalizzato” che rende tutti ancor più “coinvolti” in questo indispensabile servizio.
Non ultime anche alcune graditissime visite. Come quella avvenuta mercoledì 27 da parte dei giovani della parrocchia di Cosio Valtellino accompagnati dal diacono Alex Di Biase (vedi la foto sotto), che hanno avuto modo di conoscere anche altri servizi della Caritas sul territorio comasco.
Uno dei numerosi incontri che periodicamente avvengono a Casa Nazareth, divenuta punto di riferimento per visite di gruppi di giovani in ritiro, scolaresche, incontri culturali e altro ancora.
Sostieni la mensa di solidarietà