14 dicembre 2024 – È stato un bel momento di condivisione e di solidarietà l’apprezzata recitazione della Compagnia teatrale I due Archi di Sagnino (CO) che ha messo in scena, sabato pomeriggio alle 17 al Centro Card. Ferrari di Como, lo spettacolo di intrattenimento con storie e canzoni dialettali “Damm a trà”, offerto per sostenere la mensa di solidarietà di Casa Nazareth.

Chiara Rusconi, presidente dell’Associazione Incroci, presenta lo spettacolo al pubblico

I simpatici e bravi attori, alla guida della regista Ornella Favini, hanno letto poesie del poeta dialettale comasco Piero Collina e brani del suo poema “I Promessi Sposi”, una originale trasposizione in dialetto del romanzo di Alessandro Manzoni, e cantato canzoni tradizionali milanesi accompagnate alla chitarra con simpatica partecipazione del pubblico presente.

La regista Ornella Favini

L’evento di sabato, che ha permesso di raccogliere 280  euro che contribuiranno ad aiutare il prezioso e indispensabile servizio di via Don Luigi Guanella, rientra nel ricco programma di appuntamenti – incontri, spettacoli teatrali, concerti, mercatini solidali e altro ancora – che gli enti promotori di Casa Nazareth hanno organizzato quest’anno per far conoscere e sostenere la mensa di solidarietà, il servizio cittadino per offrire un pasto caldo alle persone senza dimora e in difficoltà della città di Como.
Indispensabile, in costante crescita e con elevati costi di gestione: si pensi che sì è raggiunta la ragguardevole cifra di oltre 75.000 pasti all’anno, serviti caldi a pranzo e a cena, grazie al lavoro quotidiano di 7 operatori e al coinvolgimento di oltre 250 volontari.

Il grazie di cuore e l’augurio di un sereno Natale a tutti i componenti della Compagnia I due Archi da tutta la grande famiglia di Casa Nazareth.

Sostieni anche tu la mensa di solidarietà