12 maggio 2025 – Sabato 17 e domenica 18 maggio 2025 riflettori puntati sul “Festival Bellezze Interiori” della città di Como e, per il terzo anno consecutivo, anche Casa Nazareth è protagonista dell’evento che dal 2019 rende accessibili i giardini privati e tutti quei luoghi del lago e della città di Como sconosciuti al grande pubblico.

Il Festival è una proposta innovativa, realizzata dalla cooperativa sociale Tikvà-Economie Territoriali Inclusive di Como, che ha lo scopo di sensibilizzare alla tutela dei beni comuni, educare al rispetto dell’ambiente e riscoprire la bellezza del nostro patrimonio storico e culturale attraverso l’apertura degli spazi verdi, grazie alla collaborazione di proprietari privati, di enti pubblici e di realtà non-profit del territorio.

L’edizione 2025 di questa importante “due giorni” di festa prevede, come detto, l’apertura dei giardini a Como, sabato 17 e domenica 18 maggio. Complessivamente sono a disposizione circa 20 location “segrete”, proposte visite guidate e organizzati una trentina di aventi di musica, teatro, degustazioni, visite guidate, laboratori, yoga, arte e cultura.

Per poter visitare i giardini è indispensabile prenotare e acquistare il biglietto visitando il sito di “Bellezze Interiori”

L’EVENTO A CASA NAZARETH SABATO 17 ALLE ORE 11

Come detto, anche l’accogliente giardino di Casa Nazareth in via Don Luigi Guanella 12 è aperto all’edizione 2025 del Festival.
L’appuntamento è sabato 17 maggio dalle ore 11 con l’atteso concerto “El purtava i scarp del tennis. Jannacci e quelli che continuano a cantarle”.
I protagonisti saranno Luca Ghielmetti, Michele Gattoni, Davide “Billa” Brambilla e Gian Battista Galli (Sulutumana): un omaggio a Jannacci e ad altri grandi cantautori, da Paolo Conte a Tom Waits, con un cast di ospiti straordinari.

A seguire, dopo il concerto musicale, un aperitivo per tutti i presenti gustato in allegria in collaborazione con Casa Nazareth.

Tantissime persone hanno partecipato con entusiasmo all’evento nel giardino di Casa Nazareth nel 2024

Grazie di cuore per l’attenzione. Vi aspettiamo numerosi. Non mancate !!!

SOSTIENI LA MENSA DI SOLIDARIETÀ