9 maggio 2024 – Per il secondo anno consecutivo anche Casa Nazareth è protagonista del “Festival Bellezze Interiori”, l’evento che dal 2019 rende accessibili i giardini privati e tutti quei luoghi del lago e della città di Como sconosciuti al grande pubblico.
È una proposta innovativa, realizzata dalla cooperativa sociale Tikvà – Economie Territoriali Inclusive di Como, che ha lo scopo di sensibilizzare alla tutela dei beni comuni, educare al rispetto dell’ambiente e riscoprire la bellezza del nostro patrimonio storico e culturale attraverso l’apertura degli spazi verdi, grazie alla collaborazione di proprietari privati, di enti pubblici e di realtà non-profit del territorio.
Ma il “Festival Bellezze Interiori” ha un valore aggiunto: è anche una manifestazione culturale, che porta musica, teatro, arte e tanto altro in questi luoghi aperti, e intende coinvolgere in modo particolare i giovani comaschi under 25, dando loro la possibilità di essere i co-protagonisti della progettazione e dell’organizzazione della manifestazione.
L’edizione 2024 prevede l’apertura dei giardini due giorni a Como, sabato 18 e domenica 19 maggio. Complessivamente sono a disposizione circa 30 giardini “segreti”, proposte visite guidate e una cinquantina di aventi di musica, teatro, yoga, arte e cultura.
Per poter visitare i giardini è indispensabile prenotare e acquistare il biglietto visitando il sito di “Bellezze Interiori”
L’EVENTO A CASA NAZARETH
Come detto anche i giardini di Casa Nazareth sono aperti all’edizione 2024 del Festival.
L’appuntamento è domenica 19 maggio dalle ore 11 con l’atteso concerto di Andrea Parodi, Raffaele Kohler, Riccardo Maccabruni e Rich Gilbert.
Il cantautore canturino Andrea Parodi sarà accompagnato dalla pedal steel guitar di Rich Gilbert (chitarrista di Jack White, Uncle Tupelo e Steve Wynn), dalla fisarmonica e dal pianoforte di Riccardo Maccabruni e dalla celebre tromba bohemien di Raffaele Kohler. Ballate originali e omaggi a De André, Guccini e De Gregori con arrangiamenti dal sapore tex mex. A seguire, dopo il concerto musicale, un aperitivo gustato in allegria in collaborazione con Casa Nazareth.
Grazie di cuore per l’attenzione. Ti aspettiamo. Non mancare!
SOSTIENI LA MENSA DI SOLIDARIETÀ