23 maggio 2025 – Una bellissima iniziativa, pensata e coordinata dall’Associazione Incroci ODV – uno degli enti che fanno parte del progetto della mensa di solidarietà di Casa Nazareth – e che ha visto condivisione e sensibilità da parte di tantissime persone.

Parliamo della recente raccolta punti effettuata facendo la spesa presso la catena dei supermercati Esselunga della città (e non solo!) e terminata il 18 maggio scorso.

Complessivamente sono stati raccolti 382.730 punti, per un valore equivalente di 3.444 euro che i responsabili degli acquisti di Casa Nazareth potranno usare entro il prossimo 1 giugno. Così, proprio in questi giorni, nel punto vendita del Dadone e anche in altri supermercati Esselunga, sono già stati acquistati olio, passata di pomodoro, acqua, fazzoletti e altri generi di prima necessità necessari alla preparazione dei pasti e all’organizzazione del servizio della mensa di solidarietà di via Don Luigi Guanella 12 a Como.

ULTIM’ORA 29 maggio 2025:

si ringrazia tutti coloro che ancora in questi giorni stanno facendo acquisti aggiungendo preziosi punti utilizzabili per donare prodotti idonei per la mensa di solidarietà. 

ULTIM’ORA 1 giugno 2025:

GRAZIE A TUTTI
«Oggi si è conclusa l’“avventura Esselunga”. Condivido con estrema gioia l’incredibile risultato ottenuto tramite la raccolta punti. Negli ultimi 8 giorni sono stati donati altri 170.000 punti raggiungendo un totale superiore a 550.000 punti (circa 5.000 euro di spesa per la mensa di solidarietà di Casa Nazareth).
Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questa importante iniziativa, donando e facendo passaparola nei giorni in cui era attiva.
Un GRAZIE INFINITO ad Angelo, operatore della Caritas diocesana, che ogni giorno e anche più volte al giorno, sabati e domeniche inclusi, si è prodigato per pianificare e ordinare i generi necessari alla mensa presso il supermercato Esselunga di Como. Con il suo prezioso aiuto tutti i punti raccolti sono stati utilizzati e nulla è andato sprecato!!!».

Chiara Rusconi, presidente dell’Associazione Incroci ODV

 

Il grazie di cuore da parte della grande famiglia di Casa Nazareth a tutti i volontari, operatori e donatori coinvolti in questa bella iniziativa e, in particolare, anche alla disponibilità e collaborazione di Esselunga Como.      

SOSTIENI ANCHE TU LA MENSA