9 giugno 2023 – Un prezioso gesto di attenzione e sensibilità è giunto in questi giorni dagli alunni della classe 5ª elementare della scuola primaria statale “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Montano Lucino: una donazione di 836 euro da destinare alla mensa di solidarietà di Casa Nazareth.
La bella iniziativa ha avuto origine dalla testimonianza sull’attività della mensa, fatta all’inizio di Quaresima dall’Associazione Incroci nelle chiese della comunità pastorale San Giorgio-San Salvatore a Como. Un’insegnante dell’istituto presente, dopo aver ascoltato il racconto dell’attività che viene svolta ogni giorno in via Don Luigi Guanella, ha pensato bene di parlare con altre insegnanti e, assieme a loro, ha coinvolto nelle settimane successive gli alunni della 5ª elementare in un piccolo/grande progetto di solidarietà.
In pochi giorni gli alunni hanno così allestito un mercatino con tanti oggetti da vendere, con l’obiettivo di destinare il ricavato alla mensa di Casa Nazareth.
E così, lunedì 5 giugno, al termine dell’iniziativa, tre volontarie dell’Associazione Incroci si sono recate alla scuola per conoscere i protagonisti e ricevere il ricavato di questa bella iniziativa.
Il grazie di cuore di tutta la grande famiglia della mensa di Casa Nazareth a questi splendidi ragazzi e alle insegnanti della scuola.