21 maggio 2024 – Grande partecipazione di pubblico, domenica mattina 19 maggio, all’atteso concerto di Andrea Parodi, Raffaele Kohler, Riccardo Maccabruni e Rich Gilbert tenuto a Casa Nazareth nell’ambito del Festival Bellezze Interiori, la sesta edizione della kermesse, organizzata dalla cooperativa sociale “Tikvà – Economie Territoriali Inclusive di Como”, che apre numerosi giardini privati della città al pubblico con mostre, visite guidate, laboratori, concerti e altri interessanti eventi.
Oltre 200 persone, tra cui numerosi ospiti della mensa di solidarietà, erano presenti e hanno applaudito l’entusiasmante esibizione del noto cantautore canturino (anche direttore artistico della rassegna) e dei musicisti che lo hanno accompagnato: Rich Gilbert (chitarrista di Jack White, Uncle Tupelo e Steve Wynn) alla pedal steel guitas, Riccardo Maccabruni (fisarmonica e pianoforte) e Raffaele Kohler alla tromba. Ballate originali dello stesso Andrea Parodi – e alcuni omaggi al grande Fabrizio De André – con arrangiamenti dal sapore tex mex particolarmente apprezzati dal pubblico.
Non è mancata anche la bella esibizione di Angelo, un ospite storico della mensa, che ha cantato un pezzo “blues” con sorprendente bravura accompagnato dai musicisti.
Al termine del concerto, tutti i presenti hanno poi gustato un aperitivo offerto da Casa Nazareth e dagli enti che gestiscono il servizio della mensa cittadina per i senza dimora, grazie all’impegno di numerosi volontari che hanno collaborato alla bella riuscita della giornata.
Tutta la grande famiglia di Casa Nazareth ringrazia le persone presenti, Andrea Parodi e gli artisti, gli organizzatori e tutti i volontari che si sono impegnati con entusiasmo a rendere viva questa festa all’insegna della condivisione e della solidarietà.
Con queste belle parole Andrea Parodi ha lasciato un personale ricordo sul libro delle presenze di Casa Nazareth: «Luoghi come questo sono una grande ispirazione. È stato magico suonare qui oggi. Ci si sente meno soli! Grazie».
Grazie a te carissimo Andrea… e alla prossima!
SOSTIENI LA MENSA DI SOLIDARIETÀ