8 giugno 2025 – «Grazie per esserci sempre e per tutto quello che fate. Grazie di cuore per il vostro grande servizio d’amore». Sono queste le belle frasi sul libro delle presenze di Casa Nazareth scritte dai giovani Carmen, Eva e Andrea e dall’insegnante Lina dell’Istituto Comprensivo I.C. Valmorea al termine della giornata di visita di venerdì 30 maggio scorso alla mensa di solidarietà di via Don Luigi Guanella 12 a Como.

I giovani alunni con la docente Lina, Gabriele Bianchi e suor Maria nella cucina della mensa di Casa Nazareth

La piccola delegazione è stata accolta da Gabriele Bianchi, operatore della Caritas diocesana di Como e responsabile del servizio e da suor Luisa Alborghetti, religiosa della Congregazione delle Suore Adoratrici del Santissimo Sacramento e impegnata nell’accoglienza delle persone in visita alla struttura.

Gabriele Bianchi spiega la mission della mensa di solidarietà
Suor Luisa ha accolto i giovani alunni
Gli alunni hanno lasciato una preziosa dedica sul libro delle presenze di Casa Nazareth

La giornata vissuta a Casa Nazareth è stata l’occasione per consegnare la somma di 1.060 euro, il ricavato del recente Mercatino solidale realizzato dagli alunni delle scuole secondarie di Valmorea e Binago per sostenere proprio la mensa di solidarietà di Como.

La grande famiglia di Casa Nazareth ringrazia di cuore gli alunni, i docenti, il dirigente scolastico Massimiliano Branchini e tutte le persone che hanno donato con generosità e condivisione per sostenere questo prezioso servizio.  

SOSTIENI ANCHE TU LA MENSA